appello

Appello a tutti...

Quest'anno il Lampedusa in Festival è arrivato alla sua terza edizione. Con molto entusiasmo stiamo portando avanti questa iniziativa che riteniamo sia importante per Lampedusa, i lampedusani e tutti coloro che amano l'isola. Purtroppo, anche quest'anno, dobbiamo fare i conti con le nostre tante idee e i nostri pochi fondi per realizzarle.

Chiediamo a tutti coloro che credono nel Lampedusa in Festival e nel lavoro che Askavusa sta facendo -rispetto all'immigrazione e al territorio di Lampedusa- di dare un contributo, anche minimo, per permettere al Festival di svolgere quella funzione di confronto e arricchimento culturale che ha avuto nelle passate edizioni.

Per donazioni:
Ass. Culturale Askavusa
Banca Sant'Angelo
IBAN: IT 06N0577282960000000006970

visita il sito

www.lampedusainfestival.com

contattaci

askavusa@gmail.com






mercoledì 2 giugno 2010

Stipendi d’oro ai dirigenti del Comune di Lampedusa


A LAMPEDUSA:

Non esiste una scuola agibile?
Non esistono fondi per acquistare i detersivi per l'igiene della scuola pubblica ma poi il giorno della visita del politico di turno le aule brillano?
Non esiste la raccolta differenziata porta a porta?
Non esiste un centro di recupero, trasformazione e reimpiego dei materiali?
Non esiste un piano energetico eco-sostenibile che ci liberi dall'egemonia del gasolio?
Non esiste un centro sociale per dare sfogo alle proprie passioni artistiche?
Non esistono strade prive di crateri post bellici e fare una passeggiata in bici vuol dire essere sempre 3 metri sopra il cielo dell'ospedale Cervello di Palermo?
Non esiste nulla contro le barriere architettoniche?
Non esiste un dissalatore?
La gestione dell'acqua sta per andare in mano privata?
Infine poco importa se un associazione culturale senza fini di lucro come Arci Askavusa per il secondo anno sia ancora in attesa di una sede e sia impossibilitata a svolgere molte attività.
ecc...

No problem!!!

L'importante è pensare positivo, ma per pensare positivo serve un positivo conto in banca, a quanto pare.
Ed é proprio questa la filosofia di vita dei dirigenti del comune di Lampedusa e Linosa (vivere e non lasciare vivere).
Si dice spesso che il comune non ha i fondi per colmare le molte lacune gestionali e sociali del proprio territorio, il che è vero, ma come potrebbe essere diversamente se c'è gente in comune che percepisce stipendi vergognosi fuori da ogni logica etica e di buon senso?
I cittadini di Lampedusa e Linosa attendono fiduciosi che questi guru del denaro facile scendano dal piedistallo su cui si ergono spavaldi senza diritto alcuno.

Arci Askavusa
Liberi Cittadini Crescono...


Dati relativi agli stipendi d'oro dei dirigenti del Comune di Lampedusa e Linosa.

Il segretario generale del nostro comune percepisce uno stipendio lordo annuale di 123.060 euro, oltre ai diritti di segreteria ed altre incombenze, rispetto ai 73.105 del comune di Aragona, ai 72.547 del comune di Porto Empedocle e ai 72.888 del comune di Agrigento che ha una popolazione di 54.619 abitanti.
Al responsabile dei settori Tecnici viene elargito uno stipendio lordo di 85.248 euro contro 40.066 euro dello stesso collega di Aragona, 64.129 di quello di Porto Empedocle, 71.898 euro di quello di Agrigento
La responsabile degli Affari economici e finanziari percepisce uno stipendio lordo di 85.248 contro 16.666 della collega di Aragona, 58,129 del collega di Porto Empedocle e 79.208 di quello di Agrigento
Il comandante dei Vigili Urbani costa al Comune 35.553 euro lordi contro 42.898 euro del collega di Aragona, 58.129 di Porto Empedocle e 48.210 euro di Agrigento. Sembra poco rispetto agli altri emolumenti ma se lo rapportiamo al numero degli abitanti l’incidenza è di 6.21 punti paragonati ai 0.88 punti del suo collega di Agrigento.



FONTE: PUNTA SOTTILE PERIODICO













Nessun commento:

Posta un commento